**Caduta nel fiume Magrè: neonata tratta in salvo dai militari dell'Arma**

**Caduta nel fiume Magrè: neonata tratta in salvo dai militari dell

```html

Tragedia Evitata a Schio: Bimba Autistica Salvata dai Carabinieri nel Fiume Leogra

Schio, Vicenza - Momenti di grande apprensione si sono vissuti oggi presso la Casa della Salute "De Lellis" a Schio, dove una bambina affetta da autismo ha rischiato di annegare nel fiume Leogra.


Secondo le prime ricostruzioni, la madre della bambina si trovava all'interno della struttura per sottoporsi ad alcuni esami. In un attimo di distrazione, la piccola è riuscita ad allontanarsi, raggiungendo l'argine del fiume.


La bambina, probabilmente disorientata, è scivolata sul terreno scosceso, precipitando verso il corso d'acqua. Fortunatamente, la sua caduta è stata interrotta dalla vegetazione presente lungo la sponda, evitandole di finire completamente immersa nel fiume.


Un passante, testimone della scena, ha immediatamente allertato i Carabinieri, che sono giunti sul posto in tempi brevissimi. I militari, con prontezza e professionalità, si sono calati nell'argine e sono riusciti a recuperare la bambina, visibilmente spaventata ma fortunatamente illesa.


Dopo i primi accertamenti medici, la bambina è stata riaffidata alla madre, ancora sotto shock per l'accaduto. L'episodio ha scosso profondamente la comunità locale, riaccendendo i riflettori sulla necessità di maggiore attenzione e misure di sicurezza per i bambini con disturbi dello spettro autistico.


Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità. Si sta valutando, inoltre, l'opportunità di installare barriere protettive lungo l'argine del fiume, in prossimità della Casa della Salute, per prevenire il ripetersi di simili episodi.


```

(18-04-2025 17:21)