**Bambina cade dal Ponte Magrè, provvidenziale intervento dei Carabinieri nel fiume.**

**Bambina cade dal Ponte Magrè, provvidenziale intervento dei Carabinieri nel fiume.**

```html

Tragedia Evitata a Schio: Bimba Autistica Salvata Prima di Cadere nel Leogra

Schio, Vicenza - Momenti di panico si sono vissuti questa mattina nei pressi della Casa della Salute "De Lellis" a Schio, quando una bambina affetta da autismo, sfuggita momentaneamente al controllo della madre, ha rischiato di cadere nel fiume Leogra.

Secondo quanto ricostruito, la madre si trovava presso la struttura sanitaria per sottoporsi ad alcuni esami medici. La bambina, in un momento di distrazione, si è allontanata ed è scivolata lungo l'argine del fiume, finendo pericolosamente vicino all'acqua.

Fortunatamente, l'intervento tempestivo di alcuni passanti e di una pattuglia dei Carabinieri, già presente in zona per controlli di routine, ha permesso di evitare il peggio. I militari, accortisi della situazione di pericolo, sono intervenuti prontamente e hanno tratto in salvo la bambina prima che potesse finire nel fiume.

La piccola è stata immediatamente soccorsa e visitata dal personale medico del 118, giunto sul posto. Nonostante il grande spavento, la bambina non ha riportato ferite gravi, ma solo qualche escoriazione dovuta alla scivolata. È stata comunque trattenuta in osservazione per accertamenti.

Questo episodio sottolinea l'importanza di una maggiore attenzione e vigilanza nei confronti dei bambini, soprattutto di quelli affetti da disturbi dello spettro autistico, che possono avere difficoltà a percepire i pericoli. L'amministrazione comunale ha dichiarato che valuterà misure di sicurezza aggiuntive nei pressi della Casa della Salute e lungo il fiume Leogra.

L'intera comunità locale esprime sollievo per il lieto fine di questa vicenda e ringrazia i Carabinieri per il loro intervento decisivo.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(18-04-2025 17:21)