Tragedia al campus: sparatoria all'università della Florida, bilancio drammatico.

Tragedia al campus: sparatoria all

```html

Tragedia alla Florida State University: Sparatoria, due morti e un arresto

Tallahassee, Florida - Una notte di terrore si è consumata nel campus della Florida State University. Un ventenne, identificato come uno studente, è stato fermato dalle autorità in relazione alla sparatoria che ha provocato la morte di due persone. La notizia ha sconvolto la comunità universitaria e l'intera città.

Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria è avvenuta intorno alle ore 22:00 locali. Panico e caos sono seguiti all'esplosione dei primi colpi. Gli studenti, terrorizzati, si sono riversati fuori dagli edifici, cercando disperatamente di mettersi in salvo. Le immagini di questa fuga disperata sono state diffuse rapidamente sui social media e dalle emittenti televisive locali.

L'arrestato, figlio di un vice sceriffo, è ora sotto custodia. Le motivazioni che hanno portato a questo gesto insensato sono ancora sconosciute e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. La polizia universitaria, in collaborazione con le forze dell'ordine statali, sta lavorando per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e per accertare eventuali complici.

La Florida State University ha sospeso le lezioni e le attività accademiche per i prossimi giorni, in segno di lutto e per permettere agli studenti e al personale di elaborare il trauma. È stato attivato un servizio di supporto psicologico per coloro che ne avessero bisogno.

Il Rettore dell'università ha espresso profondo cordoglio per le vittime e ha assicurato la massima collaborazione con le autorità inquirenti. "Questo è un momento terribile per la nostra comunità", ha dichiarato in una nota ufficiale. "Siamo vicini alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia."

La comunità di Tallahassee è sotto shock. Si prega di evitare la zona del campus per permettere alle forze dell'ordine di completare le indagini.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(18-04-2025 01:18)