Tragedia sulla funivia: Muoiono quattro turisti e un operatore.

Tragedia sulla funivia: Muoiono quattro turisti e un operatore.

```html

Tragedia in Campania: Funivia Precipita, Quattro Morti e un Ferito Grave

Una tragedia ha scosso la Campania oggi, con la caduta di una cabina della funivia che collega località turistiche. L'incidente, avvenuto a fine corsa, ha provocato la morte di quattro persone: una turista israeliana, due cittadini britannici e un dipendente dell'EAV, Carmine Parlato, addetto alla manutenzione della funivia.

Un turista israeliano versa in gravi condizioni ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le cause che hanno portato alla tragedia. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresi eventuali problemi strutturali o un guasto tecnico.

La funivia, molto frequentata dai turisti per la sua posizione panoramica, era considerata un importante collegamento tra diverse zone. La comunità locale è sconvolta dall'accaduto, che ha interrotto bruscamente le vacanze di diverse persone. Il servizio è stato immediatamente sospeso e non è ancora chiaro quando potrà essere ripristinato. L'intera area è stata posta sotto sequestro per permettere agli inquirenti di effettuare i rilievi necessari.

Le famiglie delle vittime sono state avvisate e le ambasciate dei paesi coinvolti sono in contatto con le autorità italiane per fornire assistenza. Si prevede che nelle prossime ore verranno forniti ulteriori dettagli sull'accaduto. Resta il dolore e lo sgomento per una tragedia che ha colpito un luogo simbolo del turismo campano.

```

(18-04-2025 00:01)