Tragedia al Mottarone: cede la fune, precipita la cabina. Bilancio drammatico: quattro vittime, un superstite.

```html
Tragedia sul Monte Faito: Funivia Precipita, Bilancio Drammatico
Castellammare di Stabia sotto shock a seguito del gravissimo incidente alla funivia che collega la città alla vetta del Monte Faito. Un guasto improvviso, occorso nella mattinata odierna, ha bloccato inizialmente l'abitacolo a valle, fortunatamente con tutti i passeggeri tratti in salvo. Ma la situazione è precipitata drammaticamente poco dopo.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo la messa in sicurezza del primo convoglio, si sono persi i contatti con l'operatore a bordo della seconda cabina, quella posizionata a monte. La fitta nebbia, persistente in quota, ha reso estremamente difficoltose le comunicazioni e le operazioni di soccorso.
BRL'incidente è avvenuto in maniera terribile: il cavo portante si è spezzato, provocando la caduta nel vuoto della cabina. Il bilancio è al momento di quattro vittime accertate e un ferito grave, trasportato d'urgenza in elicottero presso l'ospedale più vicino.
Le operazioni di recupero delle salme e di messa in sicurezza dell'area sono tuttora in corso, coordinate dai Vigili del Fuoco e dal Soccorso Alpino. La Procura ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del disastro. Si indaga su possibili negligenze nella manutenzione dell'impianto.
BRMaggiori dettagli seguiranno non appena disponibili.
Aggiornato alle ore 18:30
```(