**Macron convoca USA ed Europa: Ucraina al centro del tavolo.**

**Macron convoca USA ed Europa: Ucraina al centro del tavolo.**

```html

Vertice a Parigi: Rubio, Witkoff e Kiev al Tavolo, con un Occhio a Mosca

Parigi - Un incontro ad alta tensione si è svolto oggi nella capitale francese, con al centro la crisi ucraina e la ricerca di un'intesa tra le parti. Marco Rubio e Michael Witkoff, figure chiave dell'amministrazione americana, hanno incontrato esponenti del governo ucraino e alleati europei per discutere strategie e possibili soluzioni diplomatiche.
BRL'incontro, ospitato dal presidente francese Emmanuel Macron, ha visto la partecipazione di importanti delegazioni europee, tutte concordi sulla necessità di trovare una via d'uscita pacifica al conflitto. BR

La presenza di Rubio e Witkoff sottolinea l'importanza che gli Stati Uniti attribuiscono alla situazione, impegnandosi in prima linea nella mediazione e nel dialogo con i partner internazionali.
BRFonti vicine al dossier riferiscono di un'atmosfera costruttiva al tavolo, con discussioni franche e aperte su diverse opzioni per il futuro dell'Ucraina.
BRTuttavia, l'aspetto più sorprendente della giornata è stata la successiva telefonata tra l'amministrazione americana e i rappresentanti russi.
BR

Secondo indiscrezioni, i funzionari statunitensi hanno informato Mosca dei risultati "promettenti" dei colloqui parigini, sottolineando l'impegno congiunto a proseguire sulla strada del dialogo.
BR"Cerchiamo intese sull’Ucraina," avrebbero ribadito gli americani ai russi, evidenziando la volontà di coinvolgere tutte le parti in causa in un processo di pace duraturo.
BRResta da vedere se questa apertura porterà a sviluppi concreti nelle prossime settimane, ma il vertice di Parigi rappresenta un passo importante verso una possibile de-escalation della tensione nella regione.BR

Aggiornato al: [inserire data e ora attuali]

```

(18-04-2025 01:00)