Ecco un titolo riformulato: **Annunziata critica: "Troppo Trump in TV, poca sostanza nel dibattito."**

```html
Annunziata (Pd): "Troppe chiacchiere inutili, la tv era ipnotizzata da Trump!"
Bruxelles, 15 Maggio 2024 - L'europarlamentare del Partito Democratico, Lucia Annunziata, ha rilasciato oggi un'intervista esclusiva ai nostri microfoni, commentando con toni piuttosto accesi la copertura mediatica, a suo dire eccessiva, riservata all'ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in concomitanza con importanti votazioni al Parlamento Europeo.
"Assisto basita a questo strano fenomeno," ha esordito Annunziata. "Mentre qui a Bruxelles discutiamo di dossier cruciali per il futuro dell'Europa, questioni che impatteranno direttamente sulla vita dei cittadini, le televisioni sembrano ossessionate da Trump. Tante parole, spesso inutili, che oscurano il nostro lavoro."
L'europarlamentare ha poi aggiunto: "Capisco l'interesse che può suscitare una figura come Trump, ma mi chiedo se questa attenzione sproporzionata non sia in realtà funzionale a distogliere l'attenzione da ciò che realmente conta: le decisioni che vengono prese qui, in Europa, e che riguardano l'economia, l'ambiente, la sicurezza. È una sorta di cortina fumogena, una distrazione di massa orchestrata."
Alla domanda se questa "ossessione" mediatica sia casuale o frutto di una precisa strategia, Annunziata ha risposto: "Non mi esprimo su questo. Lascio a voi le conclusioni. Certo è che mi pare quantomeno singolare che, in un momento storico così delicato, con l'Europa chiamata a fronteggiare sfide enormi, si preferisca dare spazio a polemiche sterili piuttosto che informare correttamente i cittadini sulle decisioni che li riguardano direttamente."
L'europarlamentare ha concluso invitando i media a una maggiore responsabilità e a una copertura più equilibrata delle notizie.
"Ricordiamoci che il nostro compito è quello di informare, non di intrattenere."
(