Rapina mortale a donna cinese: indagini in corso

Rapina mortale a donna cinese: indagini in corso

Rapina brutale a Milano: connazionale spara a una donna cinese per 10.000 euro

Milano, 27 Ottobre 2023 - Un episodio di violenza inaudita ha scosso la città di Milano. Un uomo italiano, di cui non sono ancora state rese note le generalità per tutelare le indagini, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e rapina aggravata. L'uomo avrebbe tentato di costringere una donna cinese di 46 anni a effettuare un bonifico di 10.000 euro tramite il suo cellulare. Di fronte alla resistenza della vittima, l'aggressore avrebbe esploso un colpo di pistola, colpendola alla testa.

La donna, trasportata d'urgenza all'ospedale, versa in gravi condizioni ma è fuori pericolo di vita. Le sue condizioni, inizialmente critiche, sembrano ora stabilizzarsi grazie all'intervento tempestivo dei medici. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'aggressione sarebbe avvenuta in pieno giorno, in una zona relativamente trafficata della città. La dinamica precisa dell'evento è ancora sotto investigazione, ma sembra che l'aggressore abbia avvicinato la vittima con la scusa di chiederle informazioni, per poi passare immediatamente alla violenza e alla minaccia con l'arma da fuoco.

L'arresto è avvenuto grazie alla pronta segnalazione di alcuni testimoni che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine. Gli agenti sono riusciti a rintracciare e bloccare l'uomo poco distante dal luogo dell'aggressione. L'arma utilizzata, una pistola calibro 9, è stata sequestrata. Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e ricostruire nel dettaglio la vicenda. Il movente della rapina, per il momento, sembra essere esclusivamente legato all'ottenimento di denaro contante, ma non si escludono altri elementi che potrebbero emergere nel corso delle indagini.

Questo grave episodio solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e sulla crescente violenza urbana. Le autorità competenti hanno espresso la loro ferma condanna per quanto accaduto, assicurando il massimo impegno per contrastare simili atti criminali. Si attende ora l'esito delle indagini e l'avvio del processo per fare piena luce su quanto successo e garantire giustizia alla vittima.

La comunità cinese di Milano, profondamente scossa dall'accaduto, ha espresso preoccupazione e chiesto alle istituzioni maggiore attenzione alla sicurezza dei propri cittadini. L'episodio sottolinea l'importanza di una sempre maggiore vigilanza e di una collaborazione efficace tra cittadini e forze dell'ordine per prevenire e contrastare la criminalità.

(18-04-2025 10:35)