Ecco un titolo alternativo: **Breve tregua prima del ritorno del maltempo: Pasqua bagnata da piogge e temporali in arrivo.**

Ecco un titolo alternativo:

**Breve tregua prima del ritorno del maltempo: Pasqua bagnata da piogge e temporali in arrivo.**

```html

Maltempo Devastante: Piemonte in Ginocchio, Vittima 92enne e Allerta Valanghe

Il Piemonte è stato duramente colpito da un'ondata di maltempo che ha causato esondazioni, frane e smottamenti, lasciando dietro di sé una scia di distruzione e dolore. Un uomo di 92 anni ha perso la vita, intrappolato nella sua abitazione isolata dalle acque.

La situazione più critica si registra nelle province di Cuneo e Torino, dove i fiumi hanno superato i livelli di guardia, sommergendo strade e campagne. Numerose famiglie sono state evacuate dalle loro case e la viabilità è resa difficoltosa da frane e smottamenti.

L'allerta arancione per rischio valanghe è stata estesa a diverse zone montane del Piemonte. La Regione Piemonte ha attivato l'unità di crisi per coordinare gli interventi di soccorso e monitorare l'evoluzione della situazione.

Il tunnel del Frejus è stato temporaneamente chiuso a causa del rischio di frane sul versante francese, isolando ulteriormente la regione. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità il prima possibile.

Oggi si registra un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche, ma le previsioni non sono incoraggianti per il fine settimana di Pasqua. Un nuovo peggioramento è atteso a partire da sabato, con piogge e temporali che interesseranno gran parte del Paese.

La popolazione è invitata alla massima prudenza e a evitare spostamenti non necessari, soprattutto nelle zone a rischio.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(18-04-2025 02:09)