Bitonto: marito confessa omicidio moglie, chiama i carabinieri

Bitonto: marito confessa omicidio moglie, chiama i carabinieri

Orrore a Bitonto: 75enne uccide la moglie e si costituisce

Tragedia a Mariotto, frazione di Bitonto (Bari), dove un uomo di circa 75 anni ha ucciso a coltellate la moglie, di poco più giovane. L'uomo, dopo il terribile gesto, ha chiamato autonomamente il numero di emergenza 112, confessando l'omicidio. "Venite, sono stato io", avrebbe detto al telefono, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Bitonto, che hanno trovato la donna senza vita all'interno dell'abitazione della coppia. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e comprendere le motivazioni del gesto. Il 75enne è stato arrestato e sottoposto ad interrogatorio.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Bitonto, ancora incredula di fronte a una violenza così efferata. A Mariotto regna il silenzio e lo sgomento. I vicini di casa, intervistati dai giornalisti, descrivono la coppia come apparentemente tranquilla, seppur con una vita privata riservata. Nessuno si aspettava un epilogo così tragico.

Il femminicidio di Bitonto si aggiunge purtroppo all'allucinante elenco di violenze contro le donne che continua a macchiare il nostro Paese. Questo ennesimo dramma impone una riflessione profonda sulla necessità di contrastare con maggiore efficacia la violenza di genere e di garantire alle vittime adeguata protezione e supporto.

La Procura di Bari ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario e sta procedendo con gli accertamenti del caso. L'autopsia sul corpo della vittima sarà fondamentale per stabilire con precisione le cause della morte.

Il dramma di Bitonto solleva ancora una volta il problema della prevenzione e del contrasto alla violenza domestica. È necessario intensificare gli sforzi per aiutare le donne in difficoltà e per promuovere una cultura del rispetto e della parità di genere. Ministero dell'Interno: Emergenza Violenza contro le Donne

L'aggiornamento sulle indagini è atteso nelle prossime ore.

(18-04-2025 15:56)