Bitonto: delitto con le forbici, moglie uccisa dal marito

Bitonto: delitto con le forbici, moglie uccisa dal marito

Femminicidio a Bitonto: pensionato aggredisce la moglie e poi si ferisce con le forbici

Un dramma familiare si è consumato ieri a Bitonto, nel Barese. Un pensionato di 75 anni ha aggredito la moglie, della stessa età, per poi colpirsi al torace con delle forbici. L'uomo, dopo aver ferito gravemente la donna, ha tentato il suicidio. L'accaduto è avvenuto nella loro abitazione. Le forze dell'ordine, allertate da alcuni vicini di casa, sono intervenute tempestivamente sul luogo.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso entrambi i coniugi. La donna, in condizioni critiche, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale, dove purtroppo è deceduta a causa delle ferite riportate. Il marito, invece, è stato trasportato in codice giallo al Policlinico di Bari. Le sue condizioni, seppur serie a causa delle ferite autoinflitte, non sarebbero in pericolo di vita. È attualmente ricoverato e sottoposto a sorveglianza a scopo precauzionale.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Bari, sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e accertare le motivazioni del gesto. Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni e acquisendo ogni elemento utile per fare piena luce su questo terribile femminicidio. L'arma del delitto, le forbici utilizzate dall'uomo, è stata sequestrata dagli investigatori.

La tragedia di Bitonto riporta drammaticamente all'attenzione il problema della violenza sulle donne, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso nel nostro Paese.

Le forze dell'ordine invitano chiunque sia vittima o conosca situazioni di violenza domestica a denunciare. È possibile contattare il numero verde 1522, attivo 24 ore su 24.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. La comunità di Bitonto è sotto shock per quanto accaduto. Si attendono ulteriori informazioni dalle autorità competenti.
Questa tragedia ricorda l'importanza della prevenzione e della lotta contro la violenza di genere. È fondamentale intervenire con iniziative concrete per sostenere le vittime e prevenire futuri atti di violenza.

(18-04-2025 14:18)