Conegliano batte Milano 3-1: Palaverde sold out per la prima di campionato

Conegliano travolge Milano: Egonu e compagne sconfitte al Palaverde
Una Conegliano inarrestabile ha dominato la prima sfida della finale scudetto contro Milano, imponendosi con un netto 3-1 al Palaverde. Le venete, trascinate da una prestazione di squadra corale e da una difesa insuperabile, non hanno lasciato scampo a Paola Egonu e compagne, mostrando fin da subito una determinazione e una precisione che hanno messo in difficoltà le milanesi per tutta la durata dell'incontro.
Il match è stato caratterizzato da un'intensità agonistica altissima, con punti spettacolari e giocate di grande livello tecnico da entrambe le squadre. Ma la maggiore esperienza e la compattezza del sestetto di Conegliano hanno fatto la differenza, soprattutto nei momenti cruciali del match. La ricezione impeccabile delle Pantere ha permesso alle palleggiatrici di distribuire al meglio il gioco, mettendo in condizione le attaccanti di finalizzare con efficacia.
Paola Egonu, pur giocando una partita di carattere, ha incontrato difficoltà a trovare la giusta quadratura in attacco, spesso contrastata con successo dal muro delle venete. Nonostante qualche sprazzo di talento individuale, la squadra di Milano non è riuscita a contrastare la superiorità delle avversarie, che hanno mostrato un gioco più fluido e meno soggetto a cali di concentrazione.
La vittoria di Conegliano lancia un segnale forte in vista della gara di ritorno, in programma sabato al Forum di Assago. Milano dovrà certamente reagire e invertire la rotta per evitare di compromettere seriamente le proprie chance di conquista del titolo. Ma la sfida di andata ha dimostrato che le Pantere sono una squadra da battere, con una forza e una determinazione che lasciano presagire una lotta finale molto appassionante. Sarà una battaglia all'ultimo punto, una vera e propria sfida ad "alto grado di spettacolo", come preannunciato. L'appuntamento è per sabato al Forum di Assago per assistere ad un match che promette emozioni forti e colpi di scena.
Non resta che attendere il secondo atto di questa appassionante sfida per capire se Milano riuscirà a ribaltare il risultato o se Conegliano riuscirà a mettere le mani sul titolo.
(