Conegliano batte Milano 3-1: Palaverde blindato per i prezzi

Conegliano batte Milano 3-1: Palaverde blindato per i prezzi

Conegliano travolge Milano: Egonu e compagne sconfitte al Palaverde

Una Conegliano inarrestabile ha piegato la Igor Gorgonzola Milano con un netto 3-1 nella prima sfida della finale scudetto. Al Palaverde, le venete non hanno lasciato scampo a Paola Egonu e compagne, dimostrando una superiorità netta in tutti i fondamentali. Un successo che lancia un chiaro segnale in vista della gara di ritorno, in programma sabato al Forum di Assago.

La partita è stata caratterizzata da un'intensità incredibile fin dai primi scambi. Conegliano, trascinata da una eccellente performance di Isabelle Haak, ha imposto fin da subito il proprio ritmo, mettendo in difficoltà la ricezione milanese. Egonu, pur segnando punti importanti, ha trovato spesso muro e difesa ben piazzati. La squadra di Santarelli ha mostrato una compattezza e una solidità difensiva che hanno reso praticamente impossibile per Milano impattare con costanza.

Il primo set è stato un assaggio di quello che sarebbe successo: un parziale netto per le padrone di casa. Milano ha cercato di reagire nel secondo set, mostrando sprazzi di grande gioco, ma la forza di Conegliano si è rivelata troppo elevata. Anche il terzo set è andato alle venete, che hanno gestito con lucidità il vantaggio. Nel quarto set, Milano ha mostrato un sussulto di orgoglio, riuscendo a conquistare la vittoria parziale, ma non è bastato per evitare la sconfitta.

"Siamo consapevoli di aver disputato una grande partita, ma sappiamo che la serie è ancora aperta," ha dichiarato un membro dello staff tecnico di Conegliano a fine gara. "Milano è una squadra molto forte, e al Forum di Assago sarà una partita completamente diversa."

Sabato, al Forum di Assago, si terrà la seconda sfida della finale. Milano avrà l'occasione di ribaltare il risultato e dimostrare di poter competere ad armi pari con le campionesse in carica. Ma Conegliano, forte della vittoria del Palaverde, arriva a Milano con il morale alle stelle, pronta a confermare la propria superiorità e conquistare il primo punto per la conquista dello scudetto. Sarà una sfida imperdibile, ricca di emozioni e colpi di scena.

Seguite gli aggiornamenti sulla partita di ritorno sul nostro sito e sui nostri canali social. Non perdetevi questo evento sportivo!

(16-04-2025 22:31)