Il Presidente Mattarella: miglioramento e possibile dimissione oggi

Il Presidente Mattarella: miglioramento e possibile dimissione oggi

Mattarella, dimesso dall'ospedale: a casa oggi?

Sergio Mattarella è stato dimesso questa mattina dal policlinico Gemelli di Roma, dopo l'intervento chirurgico cui si è sottoposto martedì sera. Le sue condizioni sono in costante miglioramento e il Presidente della Repubblica potrebbe già far ritorno a casa nel corso della giornata di oggi.

Ieri, il Capo dello Stato ha avuto modo di leggere i giornali, prendendo atto con commozione dell'ondata di affetto e vicinanza manifestata da tutta Italia. L'applauso tributatogli dalla Camera dei Deputati, così come gli auguri della Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, sono stati particolarmente apprezzati.

"Niente complicazioni", queste le rassicuranti parole che circondano le sue condizioni di salute. La presidenza della Repubblica ha diffuso un comunicato ufficiale nel quale si sottolinea l’ottimo decorso post-operatorio e l’umore positivo del Presidente. La sua dimissione rappresenta una notizia estremamente positiva per il Paese, che ha seguito con ansia l'evolversi della situazione.

In queste ore di attesa per il ritorno a casa, l'attenzione resta alta, ma la fiducia è palpabile. La rapidità del recupero di Mattarella è un segnale incoraggiante e testimonia la sua straordinaria forza di volontà. Si attende con trepidazione l'annuncio ufficiale del rientro al Quirinale, un momento che sarà accolto con sollievo e gioia da tutti gli italiani.

La tempestività dell'intervento e l'eccellente lavoro dell'equipe medica del Gemelli hanno contribuito in maniera determinante al positivo esito dell'operazione. Si tratta di un’ulteriore conferma della qualità e professionalità della sanità italiana.

L'episodio ha ulteriormente consolidato la considerazione e l'affetto dei cittadini per il Presidente Mattarella, la cui figura istituzionale rappresenta un punto di riferimento importante per il Paese in un momento di grandi sfide e cambiamenti.

(17-04-2025 01:00)