Alluvione travolge anziano in casa nel Torinese

Alluvione travolge anziano in casa nel Torinese

Tragedia nel Torinese: 92enne muore annegato in casa a causa del maltempo

Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sul Torinese nelle ultime ore, causando danni ingenti e, purtroppo, anche una vittima. Un uomo di 92 anni è morto annegato nella sua abitazione a causa dell'esondazione di un corso d'acqua. L'acqua e il fango hanno invaso la casa dell'anziano, sorprendendolo nel sonno.

Secondo le prime ricostruzioni, l'alluvione improvvisa, causata dalle intense precipitazioni, ha fatto straripare un torrente vicino all'abitazione del pensionato, situato in una zona periferica della provincia torinese. La forza dell'acqua è stata tale da travolgere ogni cosa, allagando completamente l'abitazione e intrappolando l'anziano all'interno.

I soccorsi sono giunti sul posto con tempestività, allertati da alcuni vicini di casa che avevano sentito le grida di aiuto dell'uomo. Purtroppo, quando i vigili del fuoco sono riusciti ad accedere all'abitazione, ormai sommersa, hanno trovato l'anziano privo di vita.

Le operazioni di recupero della salma sono state difficili a causa della quantità di acqua e fango presenti all'interno dell'abitazione. I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per mettere in sicurezza l'area e permettere ai sanitari del 118 di raggiungere il luogo. L'intervento è stato reso ancora più complesso dalle condizioni atmosferiche avverse che continuavano a imperversare.

La Procura di Ivrea ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'accaduto ed escludere eventuali responsabilità. Intanto, la comunità è sotto shock per la tragedia che ha colpito un uomo così anziano e indifeso. Il sindaco della cittadina ha espresso profondo cordoglio per la perdita e ha annunciato la messa a disposizione di tutti i servizi necessari per le famiglie colpite dal maltempo.

Le previsioni meteo annunciano ancora precipitazioni nelle prossime ore, pertanto la Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità.

Si consiglia di consultare i bollettini meteo ufficiali per rimanere aggiornati sull'evoluzione della situazione. Meteo.it offre aggiornamenti in tempo reale.

In questo momento di dolore, la nostra vicinanza va alla famiglia dell'anziano scomparso.

(17-04-2025 17:18)