Samarate: delitto in famiglia, moglie accoltellata a morte.

Delitto a Samarate: marito uccide la moglie a coltellate
Tragedia a Samarate, in provincia di Varese, dove una donna di 57 anni è stata uccisa a coltellate davanti alla sua abitazione. Il feroce delitto è avvenuto intorno alle 19 di ieri sera. La vittima è stata colpita ripetutamente con un'arma da taglio, morendo sul colpo. L'uomo, il marito della donna, si è dato alla fuga subito dopo l'aggressione.
Le indagini dei Carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, si sono concentrate fin da subito sul coniuge, con cui la donna era in procinto di separarsi. L'uomo, di cui non vengono diffuse le generalità per tutelare la privacy del figlio, è stato rintracciato nel giro di poco tempo grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
È stato arrestato e si trova ora in custodia cautelare. La coppia aveva un figlio di 28 anni, che ha assistito alla terribile scena.
Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'omicidio e accertare eventuali moventi ulteriori oltre alla separazione.
Il dramma ha sconvolto la comunità di Samarate, dove la donna era conosciuta e apprezzata. I vicini di casa, ancora sotto shock, hanno descritto la vittima come una persona gentile e disponibile.
La Procura di Varese ha aperto un'inchiesta per omicidio volontario. L'autopsia sul corpo della donna verrà effettuata nei prossimi giorni per stabilire con precisione le cause della morte e il numero delle coltellate inferte.
Questa tragedia si aggiunge, purtroppo, al triste elenco di femminicidi che continuano a registrarsi nel nostro Paese. Un evento che impone una riflessione profonda sulla violenza contro le donne e sulla necessità di mettere in atto azioni concrete per prevenirla e contrastarla.
Il supporto psicologico è stato offerto al figlio della coppia, che dovrà affrontare il dolore immenso della perdita della madre in circostanze così drammatiche.
Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità.
Per segnalazioni o supporto in caso di violenza domestica, è possibile contattare il numero verde 1522.
(