Funivia del Faito: evacuazione dei passeggeri dalla cabina

Funivia del Faito: evacuazione dei passeggeri dalla cabina

Panico scongiurato sul Faito: Funivia bloccata, passeggeri scesi in sicurezza

CASTELLAMARE DI STABIA - Un'ora di apprensione per i passeggeri della funivia del Faito, rimasta bloccata questa mattina a causa di un improvviso guasto tecnico. L'incidente, avvenuto intorno alle ore [inserire ora precisa dell'evento], ha creato momenti di tensione tra coloro che si trovavano a bordo della cabina sospesa tra le due stazioni. Fortunatamente, come comunicato dall'Ente Autonomo Volturno (EAV), responsabile della gestione dell'impianto, nessun passeggero ha riportato ferite.

L'EAV ha immediatamente attivato le procedure di emergenza, garantendo la sicurezza di tutti i presenti. I tecnici specializzati sono intervenuti sul posto per individuare la causa del guasto e per effettuare le operazioni di soccorso. Grazie all'efficienza del sistema di sicurezza, i passeggeri sono stati fatti scendere dalla cabina tramite procedure di emergenza, in totale sicurezza.

"Siamo sollevati che tutto si sia concluso senza conseguenze per i passeggeri", ha dichiarato un portavoce dell'EAV. "La priorità è sempre la sicurezza dei viaggiatori e ringraziamo i nostri tecnici per la tempestività e la professionalità dimostrata". Le operazioni di recupero sono state condotte con precisione e calma, evitando qualsiasi situazione di pericolo. Le immagini diffuse sui social media mostrano i passeggeri che discendono lentamente e ordinatamente, accompagnati dal personale dell'EAV.

Al momento, le cause del guasto sono ancora sotto investigazione. L'EAV ha assicurato che verranno avviate accurate verifiche per accertare le responsabilità e per evitare che simili inconvenienti si ripetano in futuro. Intanto, il servizio della funivia del Faito è stato temporaneamente sospeso per consentire i lavori di riparazione e di controllo sull'impianto. Si consiglia di verificare gli aggiornamenti sul sito ufficiale dell'EAV https://www.eavsrl.it/ prima di pianificare una visita al Monte Faito.

L'episodio, seppur risolto positivamente, ha evidenziato l'importanza della manutenzione e della sicurezza degli impianti di trasporto pubblico. L'EAV si è impegnata a fornire ulteriori informazioni non appena saranno disponibili dettagli più precisi sulle cause del guasto.

(17-04-2025 17:02)