Funivia del Faito: Evacuazione dei passeggeri dalla cabina guasta

Funivia del Faito: Evacuazione dei passeggeri dalla cabina guasta

Guasto alla Funivia del Faito: Passeggeri in Salvezza

CASTELAMMARE DI STABIA (NA) - Un'ora di apprensione per i passeggeri della Funivia del Faito, bloccata questa mattina a causa di un improvviso guasto tecnico. L'Ente Autonomo Volturno (EAV), gestore dell'impianto, ha immediatamente attivato le procedure di emergenza garantendo la sicurezza di tutti coloro che si trovavano a bordo della cabina.

"Nessun passeggero ha riportato ferite", comunica l'EAV in una nota ufficiale diffusa poco fa. "Le operazioni di soccorso sono state portate a termine con successo, e tutti i passeggeri stanno ora scendendo in sicurezza." La discesa, effettuata con procedure di emergenza, ha richiesto del tempo, ma si è conclusa senza alcun problema.

Il guasto, la cui natura precisa non è ancora stata ufficialmente comunicata, ha causato un blocco improvviso della funivia, generando comprensibile preoccupazione tra i viaggiatori. Testimonianze dirette riportano momenti di tensione, ma anche di collaborazione e solidarietà tra i presenti in attesa del soccorso. L'efficacia e la rapidità dell'intervento dell'EAV hanno però permesso di scongiurare conseguenze più gravi.

Tecnici dell'EAV sono già al lavoro per accertare le cause del malfunzionamento e per ripristinare il regolare funzionamento dell'impianto nel più breve tempo possibile. Un'indagine approfondita sarà condotta per evitare che simili episodi si verifichino in futuro. Nel frattempo, l'EAV si scusa per il disagio arrecato ai passeggeri, sottolineando la priorità assoluta posta sulla sicurezza.

Si consiglia di consultare il sito ufficiale dell'EAV www.eavsrl.it per eventuali aggiornamenti sulla riapertura della funivia. La situazione è costantemente monitorata e ulteriori informazioni saranno diffuse non appena disponibili.

L'episodio di oggi, seppur risoltosi positivamente, evidenzia l'importanza di una costante manutenzione e di controlli rigorosi sugli impianti di trasporto pubblico, a garanzia della sicurezza dei cittadini. La tempestività e la professionalità dell'intervento dell'EAV sono state decisive per evitare conseguenze più serie.

(17-04-2025 17:02)