Brescia: Abusi su minori, fermato sacerdote quarantottenne.

Orrore nel Bresciano: Ex Parroco Arrestato per Abusi su Minori
BR BRESCIA - Un'ombra inquietante si allunga sulle parrocchie della provincia bresciana. BR Le indagini dei Carabinieri hanno portato all'arresto di un ex parroco di 48 anni, accusato di gravissimi reati: violenza sessuale su minori. BR I fatti, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, risalirebbero a un periodo compreso tra il 2011 e il 2013, e si sarebbero ripetuti, con modalità ancora da accertare, anche nel corso di quest'anno, 2024. BR Le vittime sarebbero alcuni minori che all'epoca dei fatti svolgevano attività parrocchiali nei due comuni in cui l'uomo esercitava il suo ministero.
BR La notizia ha sconvolto le comunità locali, gettando nello sconcerto i fedeli e riaprendo ferite profonde. BR La Curia, immediatamente informata degli sviluppi dell'inchiesta, ha reso noto di aver "sospeso immediatamente" il sacerdote da qualsiasi incarico. BR "Siamo profondamente addolorati e costernati da quanto emerso", si legge in una nota ufficiale. BR "La Chiesa si impegna a collaborare pienamente con le autorità competenti per fare piena luce su questa vicenda e ad assicurare il massimo sostegno alle vittime e alle loro famiglie".
BR Le indagini sono ancora in corso e mirano a far luce su tutti gli aspetti della vicenda, a individuare eventuali altre vittime e a definire con precisione il quadro delle responsabilità. BR La Procura ha disposto ulteriori accertamenti e l'interrogatorio dell'indagato è previsto nei prossimi giorni. BR La vicenda ha sollevato un'ondata di indignazione e ripropone con forza il tema della tutela dei minori all'interno delle istituzioni ecclesiastiche. BR Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
(