**Trasferte vietate per i supporter di Lazio e Roma.**

```html
Dopo i Tafferugli per il Derby: Lazio e Roma, Stop alle Trasferte di Tifosi
Roma, [data odierna] - La tensione resta alta nella Capitale dopo gli incidenti verificatisi in occasione dell'ultimo derby tra Lazio e Roma. Le autorità competenti, in concerto con le società calcistiche, hanno deciso per una misura drastica: il divieto di trasferta per i tifosi di entrambe le squadre, almeno per le prossime partite considerate a rischio.
La decisione, resa nota in mattinata, è stata motivata dalla necessità di prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire la sicurezza pubblica. Le immagini dei tafferugli, circolate ampiamente sui social media, hanno destato forte preoccupazione e spinto le forze dell'ordine ad agire con fermezza.
BR
Secondo quanto trapelato da fonti interne alla Questura, si starebbero valutando anche altre misure preventive, come l'intensificazione dei controlli nelle zone adiacenti allo Stadio Olimpico e un maggiore coordinamento tra le forze dell'ordine. La speranza è che questo giro di vite possa contribuire a riportare un clima di maggiore serenità e sportività nel calcio romano.
BR
La decisione, ovviamente, ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi. Alcuni, pur condannando gli atti di violenza, ritengono che la misura sia eccessiva e punisca ingiustamente la stragrande maggioranza dei tifosi che si comportano correttamente. Altri, invece, sostengono che si tratti di una scelta inevitabile per tutelare l'ordine pubblico e prevenire conseguenze peggiori. Le società calcistiche, da parte loro, hanno espresso il proprio rammarico per la situazione, ribadendo l'impegno a collaborare con le autorità per promuovere i valori positivi dello sport.
BR
Resta da vedere se questa misura temporanea si rivelerà efficace nel contenere la violenza nel mondo del calcio romano. Di certo, la sfida di riportare la serenità e lo spirito sportivo sugli spalti è tutt'altro che vinta.
```(