Regina Coeli: l'appuntamento di Papa Francesco

Papa Francesco al Regina Coeli: l'appuntamento di domani a rischio
Roma, 20 Ottobre 2023 - Domani, domenica 21 ottobre, Papa Francesco dovrebbe presiedere la tradizionale preghiera del Regina Coeli in Piazza San Pietro. Tuttavia, la partecipazione del Santo Padre è subordinata alle sue condizioni di salute. Negli ultimi giorni, infatti, il Pontefice ha mostrato alcuni segnali di affaticamento, rendendo incerta la sua presenza all'appuntamento con i fedeli.
La Santa Sede non ha ancora diffuso comunicati ufficiali che confermino o smentiscano la partecipazione del Papa. L'incertezza regna sovrana, lasciando i fedeli in trepidante attesa di aggiornamenti. Molti pellegrini provenienti da ogni parte del mondo si sono già recati a Roma per l'occasione, pronti a pregare con il Papa, ma la situazione rimane delicata.
Le condizioni di salute di Papa Francesco sono state oggetto di attenzione da parte dei media internazionali negli ultimi mesi. Il Pontefice, 86enne, ha subito diversi interventi chirurgici e ha mostrato più volte segni di stanchezza. La sua agenda è stata spesso modificata per tener conto delle sue esigenze di riposo. Nonostante ciò, il Papa continua a dedicarsi con impegno alle sue attività, ricevendo audizioni e celebrando messe.
L'auspicio di tutti i cattolici è quello di vedere Papa Francesco domani in Piazza San Pietro, ma la priorità rimane senza dubbio la sua salute. Qualora il Papa non potesse presiedere al Regina Coeli, è probabile che la preghiera venga celebrata da un altro esponente della Santa Sede. In attesa di comunicazioni ufficiali, l'attesa è carica di speranza e di preghiere per la salute del Santo Padre. Seguiremo gli sviluppi e aggiorneremo la situazione non appena avremo maggiori informazioni.
Per rimanere aggiornati sulla situazione, è possibile consultare il sito ufficiale del Vaticano: https://www.vatican.va/
(