Israele intercetta drone armato proveniente dall'Egitto.

Israele intercetta drone armato proveniente dall

```html

Sventato Traffico d'Armi: IDF Abbatte Drone Proveniente dall'Egitto


Neghev, Israele - Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno annunciato oggi di aver abbattuto un drone carico di armi che tentava di entrare nello spazio aereo israeliano dall'Egitto. L'incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino nei pressi del confine meridionale.


Secondo una dichiarazione rilasciata dall'IDF, il drone è stato identificato come una minaccia potenziale e prontamente intercettato. "L'IDF continuerà ad operare per sventare qualsiasi tentativo di violare la sovranità israeliana e minacciare la sicurezza dei suoi cittadini", si legge nel comunicato. L'esercito ha confermato che le armi trasportate dal drone erano destinate a gruppi armati operanti nella regione.


Questo non è il primo tentativo di contrabbando di armi attraverso il confine egiziano. Fonti interne all'IDF hanno confermato che negli ultimi anni sono stati sventati diversi tentativi simili, utilizzando diverse metodologie. Le autorità israeliane e egiziane collaborano attivamente per contrastare il traffico illecito e garantire la sicurezza della regione. Il governo israeliano ha ribadito il suo impegno a rafforzare la cooperazione con l'Egitto per contrastare queste minacce.


L'episodio sottolinea la crescente preoccupazione per la proliferazione di droni e il loro utilizzo per scopi illeciti, compreso il contrabbando di armi e altre merci illegali. L'IDF sta attualmente conducendo un'indagine per determinare l'origine del drone e identificare i responsabili del tentativo di contrabbando.


La sicurezza del confine meridionale rimane una priorità assoluta per Israele.

```

(15-04-2025 22:30)