Nuovo esame impronte a Sempio nel caso Garlasco

Delitto di Garlasco: Nuovo Indiziato Si Presenta Ai Carabinieri
Garlasco, 27 Ottobre 2023 - Un nuovo capitolo si apre nel caso del delitto di Garlasco. Oggi si è presentato spontaneamente presso la caserma dei carabinieri di Garlasco un 41enne, nuovamente indagato per l'omicidio di Chiara Poggi. L'uomo, già coinvolto nell'inchiesta anni fa, è tornato al centro delle indagini a seguito della riapertura del caso, dieci anni dopo la condanna definitiva di Alberto Stasi.
"Il laser utilizzato per rilevare le impronte il 4 marzo potrebbe aver subito delle alterazioni nel corso degli anni, rendendo le analisi meno attendibili", ha dichiarato il legale del 41enne, sottolineando l'importanza delle impronte digitali rilevate con inchiostro, considerate più affidabili. Questa dichiarazione getta nuova luce sulle perizie effettuate all'epoca dei fatti e riapre il dibattito sulla validità delle prove raccolte.
La riapertura delle indagini è stata motivata da un "problema tecnico" riscontrato durante l'analisi di alcune impronte digitali ritrovate a Sempio, località vicina al luogo del delitto. Le impronte sono state nuovamente analizzate con nuove tecniche, portando gli inquirenti a focalizzarsi nuovamente su questo nuovo indagato. La Procura di Pavia sta ora valutando attentamente le nuove evidenze emerse, in particolare confrontando le impronte con quelle già presenti negli archivi.
L'attenzione mediatica si concentra ora su questo nuovo sviluppo, e sulle possibili implicazioni che questa presentazione potrebbe avere sulla già complessa vicenda giudiziaria. Il legale dell'uomo si è limitato a dichiarare la piena collaborazione del suo assistito con le autorità, ribadendo la fiducia nella giustizia e nella capacità di chiarire definitivamente ogni aspetto del caso. La strada verso la verità sembra ancora lunga e tortuosa, ma questa nuova indagine potrebbe finalmente fornire risposte alle tante domande rimaste senza soluzione per oltre un decennio. L'opinione pubblica, profondamente coinvolta in questa storia che ha scosso l'Italia, attende con trepidazione gli sviluppi futuri.
Si attendono ulteriori dettagli dagli inquirenti nelle prossime ore.
(