Sumy: orrore e prime testimonianze dalla guerra, le immagini dagli occhi della polizia.

Sumy: orrore e prime testimonianze dalla guerra, le immagini dagli occhi della polizia.

```html

Strage di Sumy: L'Orrore Immediato Svelato dalle Body Cam

Sumy, Ucraina - Un video agghiacciante, diffuso nelle ultime ore dalla polizia ucraina, documenta i primi, concitati istanti successivi al devastante attacco missilistico russo che, nella giornata di domenica, ha colpito la città di Sumy, provocando una vera e propria carneficina. Il bilancio provvisorio parla di 34 vittime e ben 119 feriti, un numero destinato, purtroppo, a salire nelle prossime ore.

BR

Le immagini, catturate dalle body cam degli agenti accorsi sul luogo dell'esplosione, mostrano uno scenario apocalittico. Edifici sventrati, automobili in fiamme e corpi straziati giacciono sparsi tra le macerie. Si sentono le urla disperate dei sopravvissuti intrappolati, mentre i soccorritori, con coraggio e abnegazione, cercano di estrarli dalle rovine. Il video è di una crudezza inaudita e offre uno spaccato impietoso della brutalità della guerra.

BR

La sequenza, ritenuta autentica dagli esperti, conferma la tesi dell'utilizzo di armi indiscriminate contro obiettivi civili, una violazione flagrante del diritto internazionale umanitario. Le autorità ucraine hanno immediatamente aperto un'inchiesta per crimini di guerra, promettendo di portare i responsabili di fronte alla giustizia.

BR

L'attacco a Sumy ha scosso profondamente l'opinione pubblica internazionale, suscitando un'ondata di condanna unanime. Molti leader politici hanno espresso la loro solidarietà al popolo ucraino, ribadendo la necessità di intensificare gli sforzi per porre fine al conflitto. La diffusione di queste immagini, così crude e dirette, serve a ricordare al mondo intero il prezzo altissimo che l'Ucraina sta pagando per difendere la propria libertà e la propria integrità territoriale.

BR

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(14-04-2025 15:02)