**Trump minaccia nuovi dazi su farmaci e chip, spiraglio per le auto.**

```html
Tensioni Commerciali: Il Presidente Mantiene la Rotta, Ma le Aziende USA Premono
Washington, D.C. - "Sono flessibile, ma non cambio idea". Con queste parole, il Presidente ha ribadito la sua linea in materia di politica commerciale, nonostante le crescenti pressioni da parte delle aziende americane. In un contesto internazionale già segnato da incertezze, il Presidente ha annunciato che "presto arriveranno nuovi provvedimenti", senza specificare ulteriormente la loro natura.
Al centro del contendere, i dazi. Il Presidente sembra intenzionato a non fare marcia indietro, anzi, ha dichiarato che si sta valutando di estendere le misure protezionistiche ad altri settori strategici. "Agiremo su farmaci e chip", ha affermato, precisando però che si sta valutando "un'esenzione sulle auto". Questa apertura parziale sembra mirare a mitigare le preoccupazioni del settore automobilistico, particolarmente colpito dalle tariffe.
Le reazioni del mondo imprenditoriale americano non si sono fatte attendere. Numerosi CEO hanno espresso pubblicamente la loro preoccupazione per le conseguenze negative che i dazi potrebbero avere sulla competitività delle aziende e sull'inflazione. Alcuni analisti temono che la politica del Presidente possa innescare una vera e propria guerra commerciale, con ripercussioni pesanti sull'economia globale.
Resta da vedere se il Presidente sarà disposto a cedere alle pressioni interne ed esterne, o se continuerà a perseguire la sua politica di "America First" ad oltranza. La partita è ancora aperta e le prossime settimane saranno cruciali per capire quale direzione prenderà la politica commerciale americana. Per maggiori informazioni sul ruolo delle aziende nel commercio internazionale, si può consultare il sito della WTO.
L'attenzione è ora focalizzata sulle prossime mosse del Presidente e sulla risposta dei mercati. Solo il tempo dirà se la sua strategia si rivelerà vincente o se, al contrario, finirà per danneggiare l'economia americana.
```(