**Pokrovsk sotto assedio russo: si teme l'escalation primaverile.**

**Pokrovsk sotto assedio russo: si teme l

```html

Donbass: Pokrovsk sotto assedio, l'ombra dell'offensiva di primavera si allunga sulla città fantasma

La cittadina del Donbass, un tempo vivace centro minerario, è ormai deserta. Gli ultimi abitanti hanno abbandonato le proprie case, lasciandosi alle spalle uno scenario apocalittico. Le immagini che giungono dalla regione sono desolanti: palazzi sventrati, strade ridotte a macerie, un silenzio assordante interrotto solo dal rombo dei cannoni.

Pokrovsk, obiettivo strategico cruciale per il controllo del Donbass, è ora stretta nella morsa dell'esercito russo. Le forze di Mosca stanno intensificando i bombardamenti, preparando il terreno per quella che si preannuncia come una violenta offensiva di primavera. Secondo fonti militari, l'obiettivo è quello di completare la conquista della regione, annettendo definitivamente i territori contesi.

La situazione umanitaria è drammatica. La mancanza di acqua, cibo ed elettricità ha reso la vita impossibile per i pochi civili rimasti, costretti a rifugiarsi in scantinati fatiscenti. Le organizzazioni umanitarie stanno cercando di fornire assistenza, ma l'accesso alla zona è estremamente difficile a causa dei combattimenti in corso.

Il destino di Pokrovsk è appeso a un filo. La resistenza ucraina è determinata a difendere la città, ma le forze russe sembrano inarrestabili. La battaglia per il Donbass si fa sempre più cruenta, e il futuro della regione resta incerto. Le conseguenze di un'eventuale caduta di Pokrovsk sarebbero devastanti, non solo per i civili rimasti, ma anche per l'intera situazione geopolitica internazionale.

BR

Ulteriori aggiornamenti seguiranno.

```

(15-04-2025 01:00)