**Napoli travolgente: Empoli sconfitto 3-0 nel recupero di Serie A**

**Napoli travolgente: Empoli sconfitto 3-0 nel recupero di Serie A**

```html

I Partenopei Non Mollano: Napoli Asfalta l'Empoli e Resta in Scia dell'Inter!

Napoli - Una prova di forza, una risposta netta e decisa: il Napoli di Mister Calzona travolge l'Empoli al Maradona con un sonoro 3-0, dimostrando di non voler mollare la presa nella corsa verso le zone alte della classifica.

La partita, valevole come posticipo della giornata di Serie A, ha visto gli azzurri dominare fin dalle prime battute, con un gioco propositivo e un pressing alto che ha messo in seria difficoltà la retroguardia toscana.

Il primo gol è arrivato al termine di una splendida azione corale, finalizzata da Osimhen con un preciso colpo di testa. Il raddoppio è opera di Kvaratskhelia, che con una serpentina ubriacante si è liberato di due avversari prima di depositare la palla in rete. Infine, a chiudere definitivamente i conti, ci ha pensato il neo entrato Zielinski con un tiro potente e preciso da fuori area.

Un successo importante per il Napoli, che consolida la sua posizione in zona Champions League e lancia un chiaro segnale alle dirette concorrenti. L'Inter, al momento in testa alla classifica, è avvisata: i partenopei non hanno intenzione di arrendersi.

La prestazione di Osimhen, tornato al gol dopo un periodo di appannamento, è sicuramente una delle note più positive della serata. Il suo contributo è fondamentale per l'economia del gioco azzurro.

Prossimo impegno per il Napoli: una trasferta insidiosa contro una squadra ostica. Sarà un banco di prova importante per valutare la reale ambizione di questa squadra. Per saperne di più sulla prossima partita del Napoli, clicca qui.

```

(14-04-2025 22:40)