Agente in borghese con giubbotto di estrema destra al corteo di Milano: avviata indagine interna.

`
Poliziotto con bomber di estrema destra a Milano: Identificato e Sospeso
BRMilano, [Data Odierna] - Un agente della Polizia di Stato, in servizio presso un commissariato milanese, è stato identificato come la persona che indossava un bomber con simbologia riconducibile all'estrema destra durante un corteo tenutosi a Milano nei giorni scorsi. L'agente, secondo quanto emerso, non è specializzato in ordine pubblico e prestava servizio in mansioni ordinarie.
BRLa vicenda ha sollevato un'ondata di polemiche, soprattutto dopo che sono state rese note le dichiarazioni dell'agente riguardo all'acquisto del giubbotto. L'uomo avrebbe riferito di averlo comprato durante un viaggio in Polonia, compiuto con l'intento di visitare i campi di concentramento nazisti.
BRAl momento, non sono stati divulgati ulteriori dettagli sull'esatta simbologia presente sul bomber. Tuttavia, fonti interne confermano che la natura dei simboli ha destato immediata preoccupazione e ha portato all'apertura di un procedimento disciplinare nei confronti dell'agente.
BRLa Questura di Milano ha immediatamente avviato le indagini interne per accertare i fatti e valutare la posizione dell'agente. Si apprende che il poliziotto è stato immediatamente sospeso dal servizio in via cautelativa. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena l'indagine interna avrà fatto il suo corso.
BRL'episodio ha riacceso il dibattito sulla presenza di elementi estremisti all'interno delle forze dell'ordine e sulla necessità di controlli più rigorosi per prevenire simili situazioni.
`(