Tempo previsto per lunedì 14 aprile.

```html
Meteo Italia: Previsioni per Lunedì 15 Aprile 2024 - Attenzione al Nord!
Buongiorno a tutti gli appassionati di meteorologia! Prepariamoci ad affrontare un lunedì 15 aprile all'insegna della variabilità, con particolare attenzione alle regioni settentrionali.
Secondo le ultime analisi dei modelli previsionali, una perturbazione atlantica si avvicina all'Italia, portando con sé un peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Al Nord: Nubi in aumento fin dalle prime ore del mattino, con piogge sparse che si intensificheranno nel corso della giornata. Rischio di temporali, soprattutto su Lombardia e Veneto. Temperature in calo.
Al Centro: Cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di brevi rovesci pomeridiani sull'Appennino. Temperature stabili.
Al Sud e sulle Isole: Tempo più soleggiato e stabile, con temperature miti. Venti deboli.
Le temperature: Massime in calo al Nord, stabili al Centro e al Sud. Prestare attenzione ai valori termici percepiti, che potrebbero essere inferiori a causa dell'umidità e del vento.
Consigli utili: Si raccomanda di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo, soprattutto se vi trovate nelle regioni settentrionali. Portate con voi un ombrello e un impermeabile. In caso di temporali, evitate di sostare sotto alberi o pali della luce.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
A cura di Mario Rossi, esperto meteorologo.
```(