Professoressa in manette: agevolò la fuga del boss Messina Denaro.

Professoressa in manette: agevolò la fuga del boss Messina Denaro.

```html

Stretta sul clan Luppino: Nipote del boss accusata di favoreggiamento

La rete di protezione attorno al boss Francesco Luppino si stringe sempre più, portando a nuovi sviluppi nelle indagini.

Floriana Calcagno, identificata come nipote del presunto capomafia, è finita nel mirino degli inquirenti con l'accusa di aver attivamente contribuito alla mobilità del boss. Secondo le ricostruzioni, la donna avrebbe messo a disposizione la propria vettura per creare un sistema di staffetta e scorta, agevolando così gli spostamenti del nonno e rendendo più difficile la sua localizzazione.

A incastrare la Calcagno sarebbero state delle missive. Il contenuto di queste lettere avrebbe rivelato dettagli cruciali sul ruolo attivo della nipote nel supportare la latitanza del presunto boss.

Parallelamente, le autorità hanno eseguito un altro arresto significativo. Un'insegnante, descritta come vicina a, è stata posta in stato di fermo con l'accusa di aver favorito la sua latitanza. Le indagini sono ancora in corso per stabilire l'esatta natura e portata del suo coinvolgimento.```

(14-04-2025 14:01)