Omicidio al Pigneto: coppia uccisa a Roma

Doppio Omicidio al Pigneto: Uccisi a Colpi di Pistola una Coppia di Cinesi
Tragedia nel quartiere Pigneto di Roma. Un uomo e una donna di origine cinese sono stati uccisi a colpi di pistola ieri sera, intorno alle 21:00, in via Prenestina, sotto il cavalcavia della tangenziale est. Le vittime, che si trovavano a bordo di due biciclette, sono state raggiunte dai sicari che, a quanto pare, si sono avvicinati in scooter, esplodendo diversi colpi d'arma da fuoco prima di dileguarsi rapidamente.
Secondo le prime testimonianze raccolte dagli agenti della Squadra Mobile, intervenuti sul posto insieme al personale del 118, i due cinesi sarebbero stati colpiti alla testa e al torace. Sul luogo del delitto sono state trovate diverse bossoli, che saranno fondamentali per le indagini. La polizia sta analizzando le telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l'esatta dinamica dell'efferato crimine e identificare gli assassini.
L'area è stata immediatamente sottoposta a sequestro per consentire gli accertamenti della Scientifica. Via Prenestina, nel tratto interessato, è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, causando notevoli disagi alla circolazione.
Al momento non è ancora chiara la motivazione del duplice omicidio. Gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi, tra cui quella di un regolamento di conti legato ad attività criminali, o un'aggressione a sfondo razziale, ma nessuna pista è privilegiata. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la vita delle vittime, cercando di capire se avessero minacce o nemici.
Il quartiere è sotto shock. I residenti, increduli e spaventati da quanto accaduto, hanno espresso profondo dolore e sconcerto. "Una tragedia terribile", ha commentato un vicino di casa, "non ci aspettavamo mai un evento simile in questo quartiere".
La comunità cinese di Roma è profondamente colpita dalla notizia. Il presidente dell'associazione culturale cinese del quartiere ha espresso cordoglio e ha chiesto alle autorità di fare chiarezza al più presto sulla vicenda, assicurando giustizia per le vittime.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, sono in corso e proseguono senza sosta. Gli investigatori stanno lavorando alacremente per fare luce su questo brutale delitto e assicurare i responsabili alla giustizia. Speriamo in un rapido epilogo per dare sollievo alle famiglie delle vittime e al quartiere profondamente scosso da questa tragedia.
(