Doppio omicidio al Pigneto: coppia uccisa a Roma

Doppio Omicidio al Pigneto: Uccisi a Colpi di Pistola una Coppia di Cinesi
Una tragedia sconvolgente ha colpito ieri sera il quartiere Pigneto a Roma. Un uomo e una donna di origine cinese, in sella alle loro biciclette sotto la tangenziale est, in via Prenestina, sono stati freddati a colpi di pistola da due sicari in fuga su uno scooter. L'agguato, avvenuto in piena luce, ha lasciato la comunità in stato di shock.
Le vittime, secondo le prime ricostruzioni, si trovavano lungo la ciclabile sotto il cavalcavia quando sono state raggiunte dai proiettili. La rapidità dell'azione e la precisione dei colpi lasciano pensare a un'esecuzione studiata a tavolino. I killer, dopo aver sparato, si sono dileguati a bordo di uno scooter, facendo perdere le proprie tracce.
Sul luogo del delitto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare gli autori del duplice omicidio. Sono state acquisite le testimonianze dei presenti e si stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di individuare elementi utili per risalire ai responsabili.
Il Pigneto, quartiere vivace e multiculturale, è stato scosso da questo evento di inaudita violenza. La comunità cinese, profondamente colpita, attende risposte dalle autorità. L'atmosfera è di incredulità e sgomento. Le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per dare un nome e un volto ai responsabili di questo vile gesto.
La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per duplice omicidio e sta coordinando le indagini, valutando tutte le possibili piste investigative. L'ipotesi più accreditata al momento sembra essere quella di un regolamento di conti, ma non si escludono altre ipotesi. Le indagini sono ancora in corso e si concentrano sull'analisi dei bossoli ritrovati sulla scena del crimine e sull'identificazione dei due killer attraverso le testimonianze e le immagini dei sistemi di videosorveglianza.
La via Prenestina, teatro di questo tragico evento, è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di polizia scientifica. L'intera area è stata sottoposta a un accurato controllo per raccogliere ogni possibile elemento utile all'inchiesta. La città intera è in attesa di ulteriori sviluppi e si stringe attorno alle famiglie delle vittime, sconvolte da questa immane tragedia.
Aggiornamenti sulla vicenda saranno pubblicati non appena disponibili.
(