**Scontri all'Olimpico: tifosi respinti con idranti**

```html
In Attesa del Derby Lazio-Roma: Tensione alle Stelle e Idranti in Azione all'Olimpico
Roma, [Data Odierna] - L'attesa per il derby tra Lazio e Roma è palpabile, ma purtroppo è stata macchiata da incidenti che hanno visto protagonisti le forze dell'ordine e alcuni tifosi all'esterno dello Stadio Olimpico.
Secondo testimonianze raccolte sul posto, la situazione è degenerata nel pre-partita quando un gruppo di tifosi ha tentato di forzare i blocchi di sicurezza. La polizia, nel tentativo di ristabilire l'ordine, ha fatto uso di idranti per disperdere la folla.
Le immagini diffuse sui social media mostrano chiaramente la tensione e il caos che si sono creati, con persone colpite dal getto d'acqua e visibilmente irritate. Al momento non si hanno notizie ufficiali sul numero di feriti o arresti, ma la questura ha confermato che sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi.
Questo episodio getta un'ombra sull'imminente derby, una partita già di per sé carica di emozioni e rivalità. L'auspicio è che la situazione possa rientrare nella normalità e che la partita si svolga in un clima di sportività e rispetto, dentro e fuori dal campo.
Resta alta l'attenzione delle autorità, che hanno rafforzato i controlli per evitare ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
BR BR AGGIORNAMENTO: Si apprende ora che la situazione è tornata sotto controllo e che l'accesso allo stadio si sta svolgendo regolarmente, seppur con forti ritardi.
```(