Ecco un possibile titolo riformulato: **Orrore a Sumy: Domenica di Pasqua insanguinata, decine di vittime civili.**

Ecco un possibile titolo riformulato:

**Orrore a Sumy: Domenica di Pasqua insanguinata, decine di vittime civili.**

```html

Orrore a Sumy: Attacco russo devasta la città, bambini tra le vittime

Sumy, Ucraina - Una domenica di festa si è trasformata in tragedia nella città settentrionale di Sumy, colpita da un devastante attacco missilistico russo. Due missili Iskander hanno centrato aree densamente popolate, provocando una strage di civili. Il bilancio provvisorio è di 34 morti, tra cui due bambini, e oltre 100 feriti.BRL'attacco è avvenuto in pieno giorno, cogliendo di sorpresa la popolazione. Le immagini che giungono dalla città mostrano edifici sventrati, auto distrutte e ambulanze che trasportano i feriti verso gli ospedali.

Il Presidente Zelensky ha espresso la sua profonda indignazione per l'attacco, definendo i responsabili "bastardi". In un messaggio diffuso sui social media, ha affermato: "Solo un bastardo agisce così. Il mondo risponda con fermezza". Zelensky ha inoltre sollecitato la comunità internazionale a fornire all'Ucraina maggiori aiuti militari per contrastare l'aggressione russa.

Le autorità locali hanno dichiarato il lutto cittadino e hanno promesso di fare tutto il possibile per aiutare le famiglie delle vittime. Sono stati allestiti centri di accoglienza per gli sfollati e sono in corso operazioni di soccorso per trovare eventuali sopravvissuti sotto le macerie.BRL'attacco a Sumy è l'ultimo di una serie di attacchi indiscriminati contro civili ucraini, una chiara violazione del diritto internazionale umanitario. La comunità internazionale condanna fermamente questi atti di barbarie e chiede che i responsabili siano portati davanti alla giustizia.

La situazione umanitaria in Ucraina è sempre più critica, con milioni di persone costrette a fuggire dalle proprie case a causa della guerra. Le organizzazioni umanitarie lanciano un appello alla comunità internazionale per aumentare gli aiuti alla popolazione civile, che sta soffrendo enormemente a causa del conflitto.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

Aiuti umanitari in Ucraina - Sito ONU```

(14-04-2025 01:00)