Pre-partita Lazio-Roma: scontri tra ultras laziali e forze dell'ordine

Scontri tra tifosi a Ponte Milvio: caos pre-partita Lazio-Roma
Tenso clima a Ponte Milvio nel pre-partita Lazio-Roma. Gruppi di tifosi laziali e romanisti si sono scontrati, dando vita a tafferugli che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. La situazione, degenerata nel pomeriggio, ha visto coinvolti numerosi ultras, con lanci di oggetti e momenti di forte tensione. Secondo le prime ricostruzioni, gli scontri sono scoppiati in prossimità di alcuni locali della zona, trasformando un'atmosfera già carica di rivalità in un vero e proprio campo di battaglia improvvisato.
La polizia è intervenuta prontamente per separare le fazioni contrapposte, utilizzando anche cariche per disperdere i gruppi più aggressivi. Numerose pattuglie sono state mobilitate per riportare la calma e garantire la sicurezza pubblica. Si registrano diversi feriti, sia tra i tifosi che tra gli agenti, anche se al momento non è ancora disponibile un bilancio preciso delle conseguenze dei disordini. Le forze dell'ordine stanno visionando le immagini dei video amatoriali, ampiamente diffusi sui social media, per identificare i responsabili e avviare le indagini.
Sui social network circolano diversi video che documentano la violenza degli scontri, mostrando scene di aggressione e momenti di panico tra i passanti. Queste immagini testimoniano la gravità degli eventi e l'escalation di violenza tra le tifoserie rivali. Alcuni video sono stati caricati su YouTube, offrendo una testimonianza diretta della situazione critica.
L'episodio di Ponte Milvio getta un'ombra pesante sulla partita di domani. L'appuntamento calcistico, già di per sé carico di aspettative e rivalità, è stato preceduto da un'escalation di tensione che desta preoccupazione per l'ordine pubblico. Le autorità stanno predisponendo un massiccio spiegamento di forze dell'ordine per evitare che si ripetano simili episodi durante e dopo la partita. Si auspica, inoltre, una presa di posizione decisa da parte delle società sportive e delle istituzioni per contrastare la violenza negli stadi e nei luoghi pubblici. La sicurezza dei tifosi e dei cittadini deve essere sempre la priorità.
L'inchiesta è in corso e ulteriori aggiornamenti seguiranno.
(