Derby infuocato: scontri e violenze fuori dall'Olimpico, numerosi agenti di polizia contusi.

Derby infuocato: scontri e violenze fuori dall

```html

Guerriglia Urbana a Ponte Milvio: Lazio-Roma Infuocata, 13 Agenti Feriti

ROMA - Scene di guerriglia urbana si sono consumate questo pomeriggio a Ponte Milvio, prima del derby capitolino tra Lazio e Roma. La zona, tradizionalmente punto di ritrovo dei tifosi, è stata teatro di violenti scontri che hanno visto coinvolti centinaia di ultras e le forze dell'ordine.

La tensione è salita alle stelle nel corso del pomeriggio, quando gruppi di tifosi, provenienti da entrambe le fazioni, hanno iniziato a lanciare bottiglie, petardi e fumogeni contro gli agenti. La polizia ha risposto con l'utilizzo di idranti e lacrimogeni nel tentativo di disperdere la folla e ripristinare l'ordine pubblico.

Secondo le prime informazioni, gli scontri si sono concentrati soprattutto nelle aree adiacenti allo Stadio Olimpico e lungo il Ponte Milvio, causando forti disagi alla circolazione e panico tra i residenti e i passanti.
Al momento, si segnalano 13 agenti di polizia feriti, alcuni dei quali trasportati in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Numerosi anche i danni alle auto in sosta e alle vetrine dei negozi.

Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per identificare i responsabili degli atti vandalici e degli scontri. Si temono ulteriori tensioni nelle prossime ore, in particolare al termine della partita.

La Prefettura di Roma ha espresso ferma condanna per gli episodi di violenza e ha assicurato che verranno presi tutti i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico.
Il questore di Roma si è recato sul posto per monitorare la situazione e coordinare le operazioni delle forze dell'ordine.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(13-04-2025 19:32)