Papa Francesco in visita inattesa a Santa Maria Maggiore: veste di bianco e indossa gli occhiali.

Papa Francesco in visita inattesa a Santa Maria Maggiore: veste di bianco e indossa gli occhiali.

```html

Sorpresa a Santa Maria Maggiore: Papa Francesco in visita privata con omaggio floreale

Città del Vaticano - Un gesto inaspettato e carico di significato quello compiuto oggi da Papa Francesco, che ha fatto il suo ingresso nella Basilica di Santa Maria Maggiore con un mazzo di rose bianche. La visita, avvenuta in forma strettamente privata, è stata interpretata come un omaggio alla Salus Populi Romani, l'icona mariana tanto cara al Pontefice.

L'arrivo del Santo Padre, con la sua talare bianca e i caratteristici naselli, ha colto di sorpresa i presenti. Si apprende che il Pontefice si era recato nella Basilica subito dopo il suo recente ricovero. Un pellegrinaggio spirituale, quindi, a testimonianza della sua profonda devozione e come ringraziamento per il superamento del recente problema di salute.
La scelta delle rose bianche, simbolo di purezza e devozione mariana, sottolinea ulteriormente il legame speciale che unisce Papa Francesco alla Vergine Maria.
Questa visita segue le numerose che hanno caratterizzato il pontificato di Francesco a Santa Maria Maggiore. Un luogo di conforto e preghiera, un punto di riferimento spirituale costante per il Pontefice.
L'attenzione è ora rivolta ai prossimi impegni del Papa e alle sue condizioni di salute, monitorate costantemente dallo staff medico. Ma la presenza odierna a Santa Maria Maggiore è un segnale incoraggiante e una testimonianza di fede.

```

(12-04-2025 15:15)