Ospedale di Gaza colpito da raid israeliani: pronto soccorso distrutto.

Ospedale di Gaza colpito da raid israeliani: pronto soccorso distrutto.

Israele colpisce ospedale a Gaza: Al Jazeera parla di due attacchi aerei e distruzione del pronto soccorso

Gaza Città - Un nuovo, grave attacco ha colpito la Striscia di Gaza nella notte. Secondo quanto riportato da Al Jazeera, due attacchi aerei israeliani hanno preso di mira un ospedale, causando la distruzione del pronto soccorso e colpendo anche un deposito di ossigeno vitale per la terapia intensiva. L'accaduto ha costretto all'immediata evacuazione di tutti i pazienti presenti nella struttura sanitaria. Il governo locale ha immediatamente protestato, denunciando l'accaduto come un "ennesimo crimine di guerra".

La notizia, diffusa nella mattinata, ha suscitato sdegno e indignazione a livello internazionale. Le immagini diffuse sui social media mostrano la devastazione causata dai bombardamenti: muri crollati, macerie ovunque, e un quadro di assoluta emergenza umanitaria. La distruzione del deposito di ossigeno rappresenta una grave complicazione per le già precarie condizioni sanitarie della popolazione di Gaza, lasciando centinaia di pazienti in pericolo.

"È inaccettabile", ha dichiarato un portavoce del Ministero della Salute palestinese, "Questa azione non solo priva la popolazione di cure mediche essenziali, ma rappresenta anche una grave violazione del diritto internazionale umanitario." La gravità della situazione è ulteriormente aggravata dalla mancanza di accesso a cure mediche adeguate e dalle difficoltà di spostamento per la popolazione civile, già provata da mesi di conflitto.

L'esercito israeliano, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all'accaduto. Tuttavia, la notizia ha riacceso le tensioni tra Israele e i gruppi palestinesi, alimentando le preoccupazioni per un ulteriore escalation del conflitto. Organizzazioni umanitarie internazionali hanno espresso profonda preoccupazione per la sicurezza dei civili e per le conseguenze di questi attacchi sulla già fragile situazione umanitaria nella Striscia di Gaza. L'appello è unanime: garantire la protezione dei civili e l'accesso immediato agli aiuti umanitari.

L'ospedale colpito è stato identificato come... [la notizia in corso di sviluppo non fornisce ancora tutti i dettagli]
È necessario monitorare attentamente gli sviluppi della situazione e seguire le dichiarazioni ufficiali delle autorità competenti per avere una comprensione completa dell'accaduto e delle sue conseguenze.

Questa notizia è in costante aggiornamento.

(13-04-2025 02:38)