Douvikas regala il successo al Como contro il Torino

Douvikas regala il successo al Como contro il Torino

Douvikas regala il successo al Torino: Como battuto 1-0, ma polemiche per il gol decisivo

Como-Torino 1-0. Un risultato che, almeno in apparenza, sorride ai granata, grazie alla rete di György Douvikas. Ma la vittoria ottenuta al Sinigaglia è macchiata da forti polemiche, concentrate soprattutto su un episodio chiave del match: il gol annullato a Ilic per un presunto fallo di Biraghi sull'angolo che ha preceduto la rete.

Il match, fin dalle fasi iniziali, si è dimostrato equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato la via della rete. Il Como, spinto dal proprio pubblico, ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia granata, ma la difesa torinese ha retto bene l'urto. Dall'altra parte, il Torino, pur mostrando qualche difficoltà a creare occasioni nitide, ha saputo colpire nel momento decisivo.

È stato proprio Douvikas, al minuto ..., a sbloccare il risultato. Un'azione veloce e precisa ha portato il greco a trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, realizzando una rete che ha acceso i tifosi granata. Un gol, però, che ha subito scatenato il dibattito. Le immagini televisive hanno infatti mostrato un possibile fallo di Biraghi nella fase precedente all'angolo. L'arbitro, dopo aver visionato il VAR, non ha concesso il gol a Ilic per un doppio tocco del giocatore granata.

La decisione arbitrale è stata contestata fortemente dalla panchina del Como e dai tifosi lariani, che hanno ritenuto ingiusto l'annullamento della rete. Il tecnico del Como, ha espresso la sua delusione per l'episodio, sottolineando come, a suo giudizio, il fallo di Biraghi fosse evidente e meritasse un calcio di punizione a favore della sua squadra. Un episodio che ha certamente lasciato un'amaro in bocca ai comaschi, che hanno lottato con determinazione per tutto il match.

Il Torino, invece, può gioire per i tre punti conquistati, anche se con qualche dubbio di troppo sul modo in cui sono arrivati. Fabregas, pur non segnando, ha contribuito a creare le condizioni per la vittoria, mostrando la sua qualità e esperienza. La partita di Como rappresenta un segnale importante per la squadra di Juric, che deve ora continuare a lavorare per migliorare e consolidare i propri risultati in vista dei prossimi impegni. La vittoria in chiave classifica è comunque fondamentale, lasciando il segno per la corsa alla salvezza o all'Europa (a seconda degli obiettivi prefissati).

(13-04-2025 20:10)