Bonelli accusa: "Meloni e Trump, una strategia comune per sabotare l'Europa e il Green Deal"

Bonelli accusa: "Meloni e Trump, una strategia comune per sabotare l

```html

Bonelli (Avs) Attacca Duramente Salvini: "Zerbini, non Patrioti! Restituisca i 49 Milioni"

Roma - Tonfi e scintille nel panorama politico italiano dopo le ultime dichiarazioni di Angelo Bonelli, co-portavoce di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), che non ha risparmiato dure critiche nei confronti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. L'occasione dello scontro è stato il recente viaggio del leader della Lega negli Stati Uniti e le sue posizioni critiche sull'Unione Europea.

"Definire patrioti persone come Salvini è un insulto all'intelligenza degli italiani," ha tuonato Bonelli. "Sono zerbini pronti a svendere gli interessi nazionali pur di compiacere potenze straniere." Il co-portavoce di Avs ha poi aggiunto, riferendosi al viaggio oltreoceano: "Con questo suo viaggio farà danni all'Italia, alimentando divisioni e mettendo a rischio la nostra credibilità internazionale."

La polemica si è ulteriormente infiammata quando Bonelli ha accusato Salvini di ipocrisia: "Salvini parla di truffa? Pensi piuttosto a restituire i 49 milioni di euro sottratti illegalmente alle casse dello Stato!" Questo riferimento al noto caso giudiziario che coinvolge la Lega ha riacceso vecchie ferite e inasprito ulteriormente i toni.

Bonelli ha poi paragonato Salvini a Donald Trump, affermando: "Lei e Donald, stesso obiettivo: indebolire l'Europa e il Green Deal. Entrambi remano contro la transizione ecologica e la lotta al cambiamento climatico, mettendo a rischio il futuro del nostro pianeta."

Le dichiarazioni di Bonelli hanno suscitato immediate reazioni nel mondo politico, con interventi a difesa e a sostegno di Salvini. La battaglia politica, quindi, si preannuncia più accesa che mai.

© 2024 - Tutti i diritti riservati

```

(13-04-2025 01:00)