Aggressione su treno a Lodi: diciottenne ferito con coltello per un monopattino

Aggressione su treno a Lodi: diciottenne ferito con coltello per un monopattino

Doppio episodio di violenza a Lodi: 20enne arrestato per abbandono e aggressione, 18enne accoltellato

Lodi è stata teatro di due episodi di violenza distinti ma entrambi accaduti in un breve lasso di tempo, che hanno scosso la comunità cittadina. Il primo episodio vede protagonista un 20enne arrestato per abbandono di animale e aggressione. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il giovane è sceso da un treno in stazione, ha lasciato il suo cane incustodito sul binario e, dopo essere risalito sul convoglio, ha aggredito un ragazzo. Le motivazioni dell'aggressione sono ancora al vaglio degli investigatori, ma si ipotizza una lite precedentemente avvenuta a bordo del treno.


L'arresto è avvenuto poco dopo l'aggressione, grazie alla tempestiva segnalazione di alcuni testimoni. Il 20enne, ora in stato di fermo, dovrà rispondere delle accuse di abbandono di animale e di lesioni personali. Il cane, fortunatamente, è stato recuperato sano e salvo dalle autorità e affidato temporaneamente ad un canile locale. Le sue condizioni di salute sono buone e si sta procedendo per affidarlo ad una famiglia adottiva. Il giovane aggredito, invece, ha riportato ferite lievi e non ha necessità di cure ospedaliere.


Il secondo episodio, di gravità maggiore, riguarda un 18enne accoltellato alla testa a seguito di una lite avvenuta sempre a Lodi, questa volta all'interno di un treno. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata per un banale diverbio legato ad un monopattino. La vittima, trasportata d'urgenza all'ospedale Maggiore di Lodi, ha riportato ferite gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli inquirenti stanno lavorando per identificare e arrestare l'aggressore, acquisendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti a bordo del treno. La gravità della ferita, un'accoltellazione alla testa, rende l'aggressione particolarmente preoccupante.


Questi due episodi, seppur distinti, mettono in luce una crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica a Lodi. Le autorità cittadine stanno intensificando i controlli nelle stazioni ferroviarie e sui mezzi pubblici per garantire maggiore tranquillità ai cittadini. Si consiglia, inoltre, di prestare la massima attenzione e di segnalare immediatamente alle forze dell'ordine qualsiasi situazione sospetta o atto di violenza.


Aggiornamenti sulla vicenda saranno pubblicati non appena disponibili. Per segnalazioni, contattare le forze dell'ordine al numero di emergenza 112.

(13-04-2025 16:55)