Violenza pre-derby a Ponte Milvio: bottiglie e scontri tra tifosi

Scontri tra ultras laziali e forze dell'ordine a Ponte Milvio: un derby infuocato prima ancora del fischio d'inizio
Roma, - La Capitale si prepara al derby Lazio-Roma, ma la tensione è già alle stelle. Prima ancora dell'inizio della partita, si sono verificati violenti scontri tra alcuni ultras della Lazio e le forze dell'ordine a Ponte Milvio. Un vero e proprio campo di battaglia, con un tappeto di bottiglie rotte a testimonianza della ferocia degli scontri.
Secondo le prime testimonianze, gruppi di tifosi biancocelesti si sono confrontati con le forze dell'ordine, dando vita a una serie di lanci di oggetti e tafferugli. Gli agenti, per contenere la situazione, hanno fatto ricorso a cariche e strumenti anti-sommossa. Il bilancio, ancora provvisorio, parla di diversi feriti, sia tra gli ultras che tra le forze dell'ordine, con alcuni trasportati in ospedale per accertamenti.
La zona di Ponte Milvio è stata teatro di momenti di forte tensione, con un'atmosfera carica di aggressività che ha preceduto di diverse ore il fischio d'inizio del derby. L'accaduto solleva preoccupazioni sulla sicurezza in occasione di eventi sportivi di grande richiamo. L'impiego di un cospicuo numero di agenti è stato necessario per riportare la calma e disperdere gli ultras più accesi. Le forze dell'ordine stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili degli scontri e adottare i provvedimenti del caso.
La Questura di Roma ha diffuso un comunicato stampa in cui condanna fermamente i fatti accaduti e ricorda l'importanza del rispetto delle leggi e del buon comportamento durante le manifestazioni sportive. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle indagini e sulle condizioni dei feriti. L'episodio getta un'ombra pesante sulla giornata del derby, e sottolinea l'urgenza di trovare soluzioni efficaci per prevenire futuri episodi di violenza. La situazione è ancora in evoluzione e sono attese ulteriori comunicazioni dalle autorità.
La redazione segue l'evolversi della situazione e fornirà aggiornamenti non appena disponibili.
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito della Polizia di Stato e quello del Comune di Roma.
(