Torino: Senzatetto racconta di un agguato con il fuoco.

Torino: Senzatetto racconta di un agguato con il fuoco.

```html

Orrore a Torino: Clochard si Salva da un Tentativo di Omicidio e Denuncia

Un uomo senza fissa dimora è scampato miracolosamente a un tentativo di incendio doloso avvenuto nella notte a Torino. L'uomo, che dormiva all'addiaccio, è stato svegliato dalle fiamme e, nonostante lo shock e le ferite riportate, è riuscito a mettersi in salvo e a dare l'allarme alle autorità. BR La vittima ha sporto denuncia presso le forze dell'ordine, raccontando un'esperienza terribile e accusando un gruppo di giovani di averlo cosparso di liquido infiammabile e appiccato il fuoco mentre dormiva.

"Hanno tentato di bruciarmi vivo," ha dichiarato l'uomo, ancora visibilmente scosso, agli inquirenti. BR La sua testimonianza ha dato il via a un'indagine a tutto campo da parte della polizia, che sta vagliando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze di eventuali presenti per identificare i presunti responsabili. BR

Le autorità stanno prendendo molto seriamente l'accaduto, considerando la gravità del gesto e la vulnerabilità della vittima. L'episodio ha suscitato forte indignazione in città, con numerose associazioni di volontariato e cittadini che hanno espresso solidarietà all'uomo e condannato fermamente l'atto di violenza. BR Si spera che i colpevoli vengano presto assicurati alla giustizia.

Al momento, l'uomo è stato assistito dai servizi sociali del Comune di Torino e trasferito in una struttura protetta. Le sue condizioni di salute sono in miglioramento, ma resta ancora molto provato psicologicamente da quanto accaduto.

```

(12-04-2025 17:46)