Pre-partita Lazio-Roma: scontri tra ultras laziali e forze dell'ordine

Pre-partita Lazio-Roma: scontri tra ultras laziali e forze dell

Scontri tra ultras Lazio e Roma a Ponte Milvio: tenso pre-partita

Tenso clima a Ponte Milvio nel pre-partita Lazio-Roma. Si sono verificati scontri tra gruppi di tifosi laziali e romanisti nella zona del celebre ponte, teatro di accesi scontri nel passato. La polizia è intervenuta per sedare i disordini, evitando che la situazione degenerasse in una vera e propria battaglia campale. Secondo alcune testimonianze, i tafferugli sarebbero iniziati intorno alle ore (inserire ora precisa), poco prima del fischio d'inizio della partita allo Stadio Olimpico.


Video sui social mostrano scene di violenza: Numerosi video amatoriali, diffusi rapidamente sui social network come Twitter e Instagram, mostrano gruppi di ultras che si affrontano a colpi di spranghe e oggetti contundenti. Si vedono lanci di fumogeni e momenti di concitazione, con la polizia che cerca di disperdere la folla e di separare i contendenti. Alcune immagini mostrano anche momenti di scontro diretto tra ultras laziali e le forze dell'ordine, con agenti che intervengono con scudi e manganelli.


Il bilancio dei feriti: Al momento non sono disponibili dati ufficiali sul numero di feriti. Le forze dell'ordine stanno ancora valutando la situazione e raccogliendo testimonianze. Si attendono comunicati ufficiali da parte della Questura di Roma. È probabile che nelle prossime ore emergano maggiori dettagli sull'accaduto, inclusa la possibilità di identificare e arrestare i responsabili degli scontri.


Un pre-partita da dimenticare: La partita tra Lazio e Roma, già di per sé carica di tensione, è stata preceduta da un evento che ha gettato un'ombra sul derby capitolino. Questo episodio dimostra ancora una volta la necessità di intensificare i controlli e la prevenzione per evitare che la passione calcistica degeneri in violenza. L'appello è sempre quello alla civile partecipazione e al rispetto delle regole, sia da parte dei tifosi che delle autorità.


Aggiornamenti: Continueremo a monitorare la situazione e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. Seguiteci per gli ultimi sviluppi.


Si consiglia di visionare i video pubblicati sui social media con prudenza, in quanto contengono immagini di violenza.

(13-04-2025 18:15)