Milano: manifestazione per la Palestina, alta partecipazione e momenti di tensione, fermi.

Milano: manifestazione per la Palestina, alta partecipazione e momenti di tensione, fermi.

```html

Tensioni al Corteo Pro-Palestina a Milano: Danneggiamenti e Fermati

Milano, [Data Odierna] - Un corteo pro-Palestina, con una stima di circa 10.000 partecipanti, ha attraversato oggi le vie di Milano, partendo dalla Stazione Centrale e dirigendosi verso l'Arco della Pace. La manifestazione, inizialmente pacifica, ha visto degenerare la situazione con atti vandalici ai danni di banche e attività commerciali lungo il percorso.


Fonti non ufficiali riportano di vetrine infrante e scritte offensive sulle facciate degli edifici. La polizia è intervenuta per sedare i disordini e, secondo quanto appreso, avrebbe fermato sette persone per accertamenti. Al momento non si conoscono i capi d'accusa specifici.


Il corteo, organizzato da diverse associazioni pro-Palestina, mirava a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione a Gaza e a chiedere la fine dell'occupazione israeliana. La tensione era palpabile fin dalla partenza, con slogan accesi e bandiere palestinesi sventolate. Le forze dell'ordine hanno presidiato il percorso per prevenire incidenti, ma non sono riuscite a evitare i danneggiamenti.


La situazione è in continua evoluzione e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Le autorità competenti stanno valutando i danni e provvedendo alla pulizia delle aree interessate dagli atti vandalici. Si preannunciano polemiche politiche sulla gestione dell'ordine pubblico durante la manifestazione.


Per maggiori informazioni sul diritto di manifestare: Altalex - Diritto di Manifestazione


Seguiranno aggiornamenti.

```

(12-04-2025 20:28)