Milano: Manifestazione per la Palestina, alta partecipazione e controlli.

Milano: Manifestazione per la Palestina, alta partecipazione e controlli.

Milano, Tensioni al Corteo Pro-Palestina: Danneggiamenti e Fermati

Milano, Tensioni al Corteo Pro-Palestina: Danneggiamenti e Fermati

Un corteo pro-Palestina a Milano ha visto momenti di alta tensione nel pomeriggio di oggi. Partito dalla Stazione Centrale, il corteo, che stimato in circa 10.000 partecipanti, aveva come meta l'Arco della Pace.

BR

Durante il percorso, si sono registrati danneggiamenti a diverse banche e attività commerciali situate nel centro della città. Vetrine infrante, scritte sui muri e lanci di oggetti hanno segnato il passaggio del corteo, generando preoccupazione tra i residenti e i commercianti.

BR

Le forze dell'ordine, presenti in massa per monitorare la situazione, sono intervenute in più occasioni per sedare gli animi e prevenire ulteriori atti vandalici. Secondo fonti della Questura, 7 persone sono state fermate con l'accusa di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

BR

La manifestazione, inizialmente pacifica, ha subito una svolta a seguito di contestazioni più accese da parte di alcuni gruppi di manifestanti. La situazione è ancora in evoluzione e le autorità stanno monitorando attentamente eventuali sviluppi.

BR

Sono in corso le indagini per identificare gli autori dei danneggiamenti e valutare l'entità dei danni causati. Si prevede che la situazione avrà ripercussioni anche a livello politico, con richieste di chiarimenti da parte delle opposizioni e interventi da parte dell'amministrazione comunale.

(12-04-2025 20:28)