Maltempo alla Domenica delle Palme: arriva una nuova perturbazione

Maltempo alla Domenica delle Palme: arriva una nuova perturbazione

Maltempo in arrivo: Pasqua a rischio pioggia

Una perturbazione atlantica è in arrivo e minaccia di rovinare le festività pasquali. La giornata odierna, Domenica delle Palme, sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso su gran parte della Penisola. Le previsioni meteo annunciano un peggioramento significativo delle condizioni atmosferiche già nel corso della giornata.

Al Centro sono attesi rovesci e temporali, con un intensificarsi delle precipitazioni nelle ore pomeridiane e serali. Le regioni del Sud, invece, seppur con temperature minime stazionarie, non saranno risparmiate da un generale aumento dell’instabilità atmosferica. Si prevedono infatti annuvolamenti consistenti con possibili piogge sparse.

Secondo le previsioni dei principali centri meteorologici, la perturbazione atlantica si manterrà attiva per tutta la settimana, condizionando pesantemente le celebrazioni pasquali. La primavera, che aveva timidamente fatto capolino con le prime giornate di sole, lascerà nuovamente spazio a un'ondata di maltempo, con temperature in calo e un’atmosfera decisamente più autunnale.

Si consiglia di prestare attenzione alle eventuali allerte meteo regionali e di adottare le dovute precauzioni. Per rimanere aggiornati sull'evoluzione della situazione meteorologica, è possibile consultare i siti web del Dipartimento della Protezione Civile https://www.protezionecivile.gov.it/ e dell'Aeronautica Militare https://www.meteoam.it/.
In questo modo sarà possibile pianificare al meglio le attività all'aperto previste per le giornate di festa, evitando spiacevoli inconvenienti.

Si prospetta dunque una Pasqua all'insegna dell'incertezza meteorologica, con la speranza che le previsioni possano subire variazioni positive nelle prossime ore. L’invito è quello di seguire gli aggiornamenti e di rimanere informati sull'evoluzione della situazione, per poter affrontare al meglio eventuali disagi.

(13-04-2025 09:53)