Ecco un possibile titolo alternativo: **Blitz vandalico contro una filiale bancaria a Milano.**

```html
Tensioni al Corteo Pro-Gaza a Milano: Filiale Unicredit Imbrattata
Milano, [Data Odierna] - La manifestazione nazionale svoltasi oggi a Milano per chiedere la cessazione delle ostilità a Gaza è stata segnata da momenti di tensione. Durante il corteo, un gruppo di manifestanti si è staccato dal resto del gruppo principale e ha preso di mira una filiale della banca Unicredit situata in via Pola.
Secondo testimonianze raccolte sul posto, l'azione dimostrativa ha visto il lancio di vernice rossa contro la facciata dell'istituto bancario e la realizzazione di scritte murali con slogan pro-Palestina e accuse di complicità della banca con il conflitto. Le scritte, stando a quanto riportato da alcuni presenti, contestavano gli investimenti di Unicredit in aziende ritenute colpevoli di supportare l'occupazione dei territori palestinesi. BR La polizia è intervenuta sul posto per sedare la situazione e identificare i responsabili. BRAl momento, non sono stati resi noti dettagli riguardo a eventuali fermi o denunce.
L'episodio ha suscitato reazioni contrastanti. Mentre alcuni partecipanti alla manifestazione hanno condannato l'atto vandalico, definendolo controproducente per la causa, altri hanno espresso comprensione per la rabbia e la frustrazione che lo avrebbero motivato. BRUn portavoce di Unicredit ha rilasciato una breve dichiarazione, ribadendo la condanna per qualsiasi forma di violenza e vandalismo e confermando la collaborazione con le autorità per le indagini. BRAggiornamenti seguiranno.
```(