Venezia batte il Monza 1-0

Venezia batte il Monza 1-0

Brianzoli delusi: il Venezia spegne il sogno Monza

Un'amara sconfitta per il Monza, che vede sfumare un po' il sogno promozione diretta in Serie A. Al Penzo di Venezia, i brianzoli sono caduti con il punteggio di 1-0, contro una squadra veneziana che ha saputo difendersi con ordine e colpire nel momento decisivo. La partita, giocata sotto una pioggia incessante, ha visto i ragazzi di Palladino partire con il piglio giusto, ma senza riuscire a concretizzare le numerose occasioni create nel primo tempo. La difesa lagunare, ben organizzata, ha retto l'urto, annullando le offensive dei giocatori del Monza.


Il gol vittoria è arrivato nella ripresa, con una rete fortunosa ma meritata per l'atteggiamento dei padroni di casa. Un'azione confusa in area di rigore, una deviazione e la palla finisce in rete, beffando Di Gregorio. La reazione del Monza è stata veemente, con numerosi tentativi di pareggio, ma la difesa del Venezia ha dimostrato solidità e compattezza. Gli attacchi brianzoli, pur incisivi in diversi frangenti, si sono infranti contro il muro veneziano.


"È una sconfitta che brucia, ma dobbiamo guardare avanti", ha commentato a fine partita mister Palladino, evidenziando la prestazione positiva della squadra nonostante il risultato negativo. La lotta per la promozione rimane aperta, con il Monza ancora in corsa, ma la strada si fa ora più tortuosa. La partita di oggi evidenzia la necessità di maggiore incisività sotto porta e la difficoltà di affrontare squadre che si chiudono e puntano sulla contropiede. Il prossimo impegno sarà cruciale per rilanciarsi e mantenere vivo il sogno Serie A.


La partita ha visto anche qualche episodio dubbio, con proteste da parte dei giocatori del Monza per alcune decisioni arbitrali, ma nulla di determinante ai fini del risultato. L'appuntamento è ora con la prossima partita, nella speranza di vedere un Monza più determinato e incisivo, pronto a dare battaglia fino all'ultima giornata per raggiungere l'obiettivo della promozione. Il cammino è ancora lungo, ma la determinazione dei brianzoli rimane intatta. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulle prossime partite del Monza.


Per approfondire l'analisi della partita, potete consultare il sito ufficiale della Lega Serie A.

(12-04-2025 17:00)