Montecarlo: Musetti sfida Alcaraz in finale dopo maratona con De Minaur

Montecarlo: Musetti sfida Alcaraz in finale dopo maratona con De Minaur

Musetti vola in finale a Montecarlo! Battuto De Minaur in un thriller a tre set

Lorenzo Musetti è in finale al Masters 1000 di Montecarlo! Dopo un avvio shock contro Alex De Minaur, il giovane talento azzurro ha saputo ribaltare la situazione, conquistando un meritatissimo posto nell'atto conclusivo del prestigioso torneo sulla terra rossa. Una partita dai mille colpi di scena, una vera battaglia combattuta fino all'ultimo punto, che ha visto il tennista italiano imporsi con il punteggio di 6-1, 6-4, 7-6(5).

Un inizio da incubo. Il primo set è stato un vero e proprio incubo per Musetti, dominato da un De Minaur scatenato che ha messo in mostra un tennis aggressivo e preciso, chiudendo il parziale con un secco 6-1. Sembrava una partita già decisa, ma Lorenzo ha mostrato tutta la sua grinta e la sua classe, ribaltando completamente le sorti dell'incontro.

La reazione del "Lione". Nel secondo set, Musetti ha alzato il livello del suo gioco, mostrando maggiore incisività nei colpi e una maggiore precisione nei suoi servizi. Con una determinazione encomiabile, ha recuperato lo svantaggio, imponendosi con un netto 6-4. Il pubblico del Monte-Carlo Country Club è esploso di gioia, incitando il suo beniamino che ha inanellato un game dopo l'altro.

Emozioni a fior di pelle. Il terzo set è stato una vera battaglia, un susseguirsi di emozioni intense. Un'altalena di punti, di game conquistati e persi, di palle break annullate e sfruttate. La tensione era palpabile, la fatica si faceva sentire su entrambi i giocatori. Si è arrivati al tie-break, un'autentica lotteria che Musetti ha saputo gestire con grande freddezza e intelligenza, chiudendo con un 7-5 finale che ha sancito la sua meritata vittoria.

"Partita brutale", ha commentato Musetti a fine incontro, ancora visibilmente provato dalla sfida. "È stata una battaglia incredibile, De Minaur ha giocato un tennis straordinario nel primo set. Ma io non mi sono arreso, ho creduto fino alla fine e sono felice di essere in finale".

Ora ad attendere Musetti in finale c'è Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, un avversario di assoluto livello. Sarà una sfida epica, un'altra battaglia da affrontare con grinta e determinazione. L'Italia intera fa il tifo per lui. Seguite l'evolversi della finale in diretta su SuperTennis!

(12-04-2025 18:19)